Cake da viaggio
Cos’è un Travel Cake?
Letteralmente si traduce come dolce da viaggio, ha alcune caratteristiche ben precise:
- un dolce morbido da forno
- si può conservare a temperatura ambiente per diversi giorni
- rimane umido e non si secca, piacevole da mangiare se ben conservato
- il cake farcito può essere, poi, glassato o decorato in superficie con altre creme, frutta fresca o decorazioni scenografiche
- viene spesso consumato a mano, in viaggio, durante un picnic o uno spuntino. Perfetto da mangiare in movimento!
Il risultato un dolce moderno, da fotografare, estremamente raffinato ed elegante, che si presta a mille interpretazioni, ottimo da servire come fine pasto o all’ora del te.
Che attenzioni bisogna avere nella produzione di un Travel Cake?
lo stampo va unto con uno spray staccante in ogni sua parte, questo permetterà una perfetta estrazione senza rovinare la forma.
L'impasto da utilizzare deve avere una certa consistenza, morbido ma compatto.
lo stampo spesso prevede un coperchio superiore che può essere usato per ottenere una superficie piatta.
Abbiamo scelto per voi 4 cake che presentano le caratteristiche perfette per questo tipo di applicazione.
- Amorpolenta: il più tradizionale dei nostri mix di pasticceria un grande classico in grado di soddisfare i gusti di tutti. Il suo segreto un mix bilanciato di ingredienti, studiato per essere una base eccellente per la creazione di tanti dolci quanti la vostra fantasia può immaginare. Basta aggiungere uova e burro per offrire ai vostri clienti un dolce soffice e genuino, come solo i dolci della tradizione sanno essere.
- Dolce Yogo: a base di yogurt liofilizzato, ottimo per la prima colazione o per una piacevole merenda. un cake delicato e leggero, ottimo da farcire con frutta fresca, variegare con marmellata o decorare in superficie. Contiene il 3% di yogurt liofilizzato che pari al 20% di yogurt fresco.
- Frutino: In risposta alla grande popolarità che la frutta ha tra i consumatori, abbiamo sviluppato un dolce che contiene Primafrutta, la migliore frutta di primo raccolto (mele, mirtilli, fragole, lamponi e ribes nero) selezionata, centrifugata e trasformata in cubetti per mantenerne inalterate le caratteristiche qualitative. L’aggiunta di Primafrutta dona una piacevolissima sensazione di freschezza al palato ed un gusto delicato. Lo yogurt rende Frutino ancora più delizioso, leggero e soffice.
- V-GO! VEGAN MIX: il prodotto perfetto per creare molteplici applicazioni dolci vegane. Usato per la preparazione di cake e muffin così versatile che puoi anche preparare cookies, torte, waffles, pancakes e brownies. Facile da usare, la ricetta standard richiede solo l’aggiunta di margarina per cake e acqua. Sostiene benissimo le inclusioni ed stabile alla surgelazione e allo scongelamento.