Pani Speciali Pani Speciali

Prokorn Grissini e Taralli

Ricetta

Peso/Volume Unità Prodotto
1000 g Prokorn
500 g Acqua
180 g Olio di oliva
30 g Olio di oliva

Preparazione

Modalità d'impiego - Metodo Grissini

Impastare tutti gli ingredienti con impastatrice a spirale 5 minuti in 1° velocità e 6 minuti in 2° velocità (temperatura
dell’impasto 26°C).

Passare l’impasto in sfogliatrice fino ad ottenere una pasta liscia ed omogenea, decorare la superficie con Decor Saraceno e tranciare i grissini con una lunghezza di 10 cm circa.

Porre su teglia da grissini e lasciar lievitare per 30 minuti (30°C - 80% di U.R.). Prima d’infornare, bagnare la superficie con acqua e cospargere con sale fino.

Per cottura in rotor, 30 minuti a 150°C; per cottura in forno statico, 35 minuti a 180°C, ultimi 5 minuti aprire le valvole.

Modalità d'impiego - Metodo Taralli

Impastare tutti gli ingredienti con impastatrice a spirale per 5 minuti in 1^ velocità e 6 minuti in 2^ velocità (temperatura dell’impasto 26°C).

Passare l’impasto in sfogliatrice fino ad ottenere una pasta liscia ed omogenea, decorare la superficie con Decor Saraceno e tranciare delle listarelle dello spessore di 1 cm e di 10 cm di lunghezza, intrecciarli su se stessi e porre su teglia. Lasciar lievitare per 30 minuti (30°C - 80% di U.R.). Prima d’infornare, bagnare la superficie con acqua e cospargere con sale fino.

Per cottura in rotor 30 minuti a 150°C; per cottura in forno statico 35 minuti a 180°C, ultimi 5 minuti aprire le valvole.

keep exploring.

Prokorn Grissini e Taralli

Prodotti

Prokorn

Mix per pane speciale con farina di frumento integrale, girasole, segale, lino, soia e mais. Con tecnologia BIT, che garantisce più sofficità e freschezza nel tempo.